E.S.Co. ENGINEERING ottiene la certificazione UNI 11352 come parte del sistema integrato con la ISO 9001 Bureau Veritas Italia S.p.A., prestigioso organismo accreditato per la certificazione delle E.S.Co., certificando che il sistema di gestione della E.S.Co. ENGINEERING S.R.L. è stato valutato e giudicato conforme ai requisiti delle norme di sistema di gestione UNI CEI 11352:2014 e UNI EN ISO 9001:2015. In qualità di operatori accreditati presso il GSE, possiamo avviare le procedure di certificazione dei risparmi energetici negli usi finali di energia conseguiti attraverso interventi e progetti di incremento di efficienza energetica. La nostra società ha creato una nuova sinergia tra il settore della progettazione a quello dell'efficienza energetica, incrementando il proprio portfolio di TEE annui. Ad oggi la società si è quindi strutturata arricchendo le proprie competenze per guidare i propri Clienti nell'ottenimento dei Certificati Bianchi.
La norma UNI CEI 11352:2014 risponde alle necessità del mercato:
- dal lato della domanda di servizi di efficienza energetica, supporta i clienti a qualificare le aziende che offrono servizi di miglioramento dell'efficienza energetica conformi alla norma UNI CEI EN 15900;
- dal lato dell'offerta, è strumento di autodiagnosi e di qualificazione per le aziende che offrono tali servizi.
La norma ISO 9001 è uno standard internazionale relativo alla gestione della Qualità, applicabile da tutte le Organizzazioni, operanti in qualsiasi settore di attività. E' basata su otto principi di gestione per la qualità (tutti indispensabili per una buona conduzione aziendale).
- Focalizzazione sul cliente
- Leadership
- Coinvolgimento del personale
- Approccio per processi
- Approccio sistemico alla gestione
- Miglioramento continuo
- Decisioni basate su dati di fatto
- Rapporti di reciproco beneficio con i fornitori