Grazie alle misure governative previste dal Decreto Legge n. 34 del 2020 (Decreto Rilancio), abbiamo l’opportunità di realizzare molteplici interventi per agevolare la riqualificazione energetica degli edifici migliorando l’efficienza energetica delle abitazioni e la loro conformità antisismica. L’aliquota di detrazione è stata potenziata nell’ambito delle misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia.
E.S.Co. Engineering si occupa di avviare la pratica dalla fase preliminare e progettuale fino alla realizzazione definitiva dei lavori, fornendo la professionalità dei nostri tecnici specializzati che vi garantiscono tutto il supporto tecnico e amministrativo. Inoltre ci occupiamo di avviare tutte le pratiche supportandovi anche nella predisposizione degli atti amministrativi necessari per accedere al bonus.
A chi è rivolto?
- Le persone fisiche, compresi gli esercenti arti e professioni e i nudi proprietari;
- Titolari di un diritto reale di godimento (usufrutto, uso, abitazione o superficie);
- Contribuenti che conseguono reddito d’impresa (persone fisiche, società di persone, società di capitali). I titolari di reddito d’impresa possono fruire della detrazione solo con riferimento ai fabbricati strumentali che utilizzano nell’esercizio della loro attività imprenditoriale (Risoluzione n. 340/E/2008 dell’Agenzia delle Entrate).
- Locatari (affittuari) o comodatari;
- Gli enti pubblici e privati che non svolgono attività commerciale;
- Associazioni tra professionisti;
- Gli istituti autonomi per le case popolari e le cooperative di abitazione a proprietà indivisa;